Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 22 marzo 2013

Dissesto-predissesto, Frosinone scivola via

Oltre l'Occidente



Lunedì 25 marzo alle 18.30 la giunta presenterà al Consiglio Comunale di Frosinone un piano di riequilibrio finanziario decennale chiamato che, a detta della maggioranza, tenterà di evitare il dissesto con relativo commissariamento.
In merito a queste clamorose scelte, si potrebbero prevedere pesantissime conseguenze per i cittadini di Frosinone per i prossimi 10 anni:
- ALIQUOTE E TARIFFE DEI TRIBUTI LOCALI NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA;
- IL TAGLIO DEL PERSONALE CHE LAVORA NEI SERVIZI IN ESSERE (MULTISERVIZI E SERVIZI SOCIALI);
- RIDUZIONE DELLE SPESE DEL PERSONALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE;
- RIDUZIONE DELLE SPESE PER PRESTAZIONI DI SERVIZI E INEVITABILE DIMINUZIONE DEGLI STESSI;
- VENDITA DEI BENI PATRIMONIALI DISPONIBILI;
- SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE CON TARIFFE A COPERTURA TOTALE DEI RELATIVI COSTI

Tale piano sarà votato in un successivo consiglio comunale probabilmente già il 27 marzo.
Si sollecitano TUTTI i cittadini che vedono in questa manovra una ulteriore pericolosa deriva sociale ed economica di questa città , con forti tagli nei servizi e nel lavoro, a partecipare e alzare la protesta.
Si invitano tutti a presenziare il consiglio comunale e a partecipare alla manifestazione di protesta che i lavoratori della Frosinone Multiservizi, oggetti del taglio di circa la metà salario (da 800 a 500 euro), con l’appoggio delle ooss CGIL, CISL, UIL, COnfail, CIsal, UGL, USB Conf. Cobas, stanno organizzando per il pomeriggio del 25 marzo con concentramento alle ore 16 dalla Villa Comunale.

Per ulteriori informazioni
- Bilanci del Comune di Frosinone, http://www.comune.frosinone.it/index.php?id_sezione=1176
- Manovra simile del comune di Arpino dove si evidenziano le pesantissime conseguenze per i cittadini: http://www.comune.arpino.fr.it/
- Per maggiori approfondimenti Il predissesto Una contraddizione ideologica e in termini di Ettore Jorio Professore di Diritto amministrativo sanitario e di Diritto civile della sanità e del sociale presso l'Università della Calabria, http://www.bilancioecontabilita.it/pf/articolo/18024

Nessun commento:

Posta un commento