Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 1 dicembre 2016

Nasce Rosa-X

Rosa-X


 A 60 anni  dal rifiuto di Rosa Parks  di  cedere il posto su un autobus ad un bianco, a 60 anni da un No  che cambiò la storia dei diritti  civili  nasce
Rosa- X
Dal caos nasce la creatività”, questo concetto un po’ eracliteo (dallo scontro nasce la creatività) un po’ zen (dal caos nascono le stelle) è alla base della nuova web area Rosa-X. Due caos si sono incontrati, hanno messo in comune il loro mondo  fatto di sogni e  utopie . Da questa disordinata condivisione è nata  una prorompente forza comunicativa . Marina Navarra (Rosa)  e Luciano Granieri (X) sono due blogger nelle cui menti il caos alberga sovrano. E’  un caos fecondo  che trova una forte confluenza in un ideale comune, quello comunista libertario. Il rifiuto dell’ingiustizia sociale, della discriminazione razziale, e di genere,   sono gli elementi che riordinano il caos e lo indirizzano verso una creatività sorprendente , libera, senza padroni.  Marina e Luciano metteranno in comune uno spazio all’interno dei rispettivi  blog  Nonsolodirosso e Aut Frosinone, in cui i loro sogni, le loro utopie, le loro lotte  potranno emergere senza se e senza ma. Rosa-X  è il nome di questo angolo web. Perché Rosa-X?
ROSA : Come Rosa  Parks, ovvero I diritti non vanno  svenduti  ai soprusi.  Tutti, senza distinzione di razza, genere e censo ,  hanno  il diritto sedersi sul sedile anteriore del bus.
X:   Come Malcom X, ovvero una minaccia internazionale allo sfruttamento razzista e capitalista.
ROSA:  Come Rosa Luxemburg, ovvero    il dominio mondiale dell’imperialismo è una necessità storica? Anche la sua caduta  per opera dell’internazionale proletaria  lo è.
X:  Come L’incognita  dei danni  che un’aspra  lotta anticapitalista e antirazzista potrà  arrecare  alla  dittatura liberista.
ROSA-X . Una web  oasi di  sogni , desideri  e diritti sociali contro il totalitarismo ultraliberista, presente sia su Nonsolodirosso che su Aut Frosinone, coming soon on web. 

Nessun commento:

Posta un commento