Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 17 giugno 2017

Amministrative di Frosinone le valutazioni del segretario provinciale Prc-Se

 Il Segretario Prc - Se Paolo Ceccano



La tornata elettorale delle amministrative si è conclusa, a Frosinone, con una chiara sconfitta del centrosinistra.
Questo è, nostro malgrado, il dato più dolente su cui vale la pena di soffermarsi a riflettere. E’ piuttosto evidente che il traino verso il basso della coalizione è stato il PD, il quale ha fallito elettoralmente  in tutto e per tutto. Pur essendo al governo in ogni dove, dalla regione alla provincia e in buona parte di tutti gli enti intermedi, la percentuale elettorale ad una sola cifra del Partito Democratico  da il senso di un partito che versa in una sofferenza di consensi irreversibile. Che questo schema elettoralistico a cui il centro sinistra frusinate ha dato vita noi abbiamo intuito subito che non avrebbe funzionato. Per questo motivo abbiamo ribadito il nostro impegno verso la ricostruzione di una Sinistra concreta che ha assunto i connotati di una marcia lunga.
Siamo riusciti ad entrare nel consiglio comunale di Frosinone eleggendo Stefano Pizzutelli, sostenuto  anche  da  noi di Rifondazione Comunista, con la candidatura a consigliere  di Francesco Smania, nostro Segretario cittadino che vogliamo ancora una volta ringraziare per la sua disponibilità e attaccamento al partito e per il buon risultato elettorale ottenuto.  Cosi come siamo riusciti ad eleggere compagni nelle altre realtà della provincia con risultati che fanno ben sperare.
Sperare in una Sinistra che sa presentarsi con il proprio volto, non più ingannata e liberata dall’idiozia del cosiddetto voto utile.
Non esiste voto più utile di quello libero e che dà il senso pieno ad una ipotesi di cambiamento, ormai in pieno cammino, di cui la Sinistra dovrà essere la propulsione.
E’ questa l’idea di fondo del PRC qui in provincia persegue. E ci siamo; abbiamo imboccato un cammino che saprà unificare la Sinistra nella sua interezza, il nostro sforzo è quello di ampliare e consolidare in ogni parte della provincia questa bella esperienza verso cui ogni persona potrà guardare con speranza. 


  

                                                                                                                                                               

Nessun commento:

Posta un commento